Nuova gestione del magazzino merci.
Nel mese di agosto è entrato in funzione il nuovo sistema di gestione del magazzino merci.
Quinto di Treviso, 1 Settembre 2007
ADL comunica ai suoi clienti che nel mese di Agosto è entrato in funzione il nuovo sistema per la gestione del Magazzino. Guido Borso sottolinea che "da quando siamo entrati nel 2005 nella nuova sede con oltre 4000mq di solo magazzino merci, abbiamo sentito il bisogno di una procedura più rapida ed automatica per il prelevamento della merce. Gli oltre 4000 codici gestiti ed il supporto a sistemi di vendita evoluti quali il consignment stock (conto estimatorio) ed il drop shipment sull' end user ci sottopongono ad un lavoro diverso da quello della distribuzione convenzionale".
Stefano Mutton responsabile della Logistica in ADL "l'assegnazione delle locazioni dei prodotti è decisa dinamicamente dal software secondo delle logiche che possono essere cambiate rispetto alle esigenze di stock e di pick. Gli operatori vengono guidati durante le missioni di prelievo da terminali portatili RF attraverso dei percorsi ottimizzati. L'implementazione del nuovo sistema di management del magazzino, garantisce ad ADL di mantenere il trend di crescita, migliorando la qualità del servizio al cliente e riducendo gli errori umani.
Non dimentichiamo che ADL è una azienda che negli ultimi anni ha raddoppiato il numero di articoli movimentati ad ogni esercizio".